Un giardino nascosto, una villa di fine ‘800, un’ospitalità informale e raffinata nel centro antico di Napoli.

Hotel Costantinopoli 104

Il Costantinopoli 104 non è un albergo, amiamo definirlo rifugio di charme, un angolo di pace e tranquillità nel cuore pulsante di Napoli. Via Costantinopoli è la via degli antichi rigattieri, degli antiquari e dei restauratori a due passi si apre il Centro storico con le sue tradizioni e il suo splendore, patrimonio dell’Unesco.

La villa, a due piani con terrazzo, fu edificata dal marchese Spinelli nei luoghi in cui sorgevano immensi ed antichi conventi monastici. Il portale in piperno del giardino, gli stemmi sulla facciata ed i piani in marmo commesso delle balaustre testimoniano, ancora oggi, l’antico splendore della dimora. Una bellissima vetrata policroma a piombo in stile liberty risplende con i suoi bellissimi colori dando il benvenuto in questa suggestiva dimora che conserva in ogni stanza e in ogni ambiente autentici “pezzi di storia” con marmi, decorazioni e fregi di un tempo. Attraversando il giardino pervaso dal profumo di agrumi, si scopre un’oasi di tranquillità con la piscina e i comodi lettini che anticipano solo in parte le meraviglie custodite all’interno. Su questo piccolo angolo di Paradiso, così come molti dei nostri illustri ospiti lo hanno definito, si affacciano le lussuose camere dove le antichità del palazzo si fondono armoniosamente con il raffinato arredamento di design e la moderna tecnologia, con tv satellitari ed internet free. La struttura si estende su due piani collegati all’interno da una imponente scala in marmo. Al piano terra, domina la reception arricchita da opere d’arte contemporanee e mobili d’epoca, al centro un camino in marmo dell’epoca rende l’atmosfera calda ed accogliente.

Sala breakfast

La sala breakfast è intima ed accogliente, un’antica credenza in legno e marmo ospita la ricca colazione continentale con cornetti appena sfornati e i tipici salumi e formaggi della tradizione napoletana, frutta fresca. Anche nella sala breakfast è ben visibile la tendenza ad integrare tradizione e modernità: antichi marmi sono stati reinseriti negli ambienti, anche le basi dei tavoli sono in realtà mezze colonne “reinventate”. Se si preferisce un dolce risveglio, il personale è a disposizione degli ospiti per servire la prima colazione direttamente in camera. A far da cornice, posateria e porcellane di altissima qualità su tovaglie di fiandra, l’attenzione ai particolari è la nostra filosofia, coccolare gli ospiti è la nostra ambizione.

Meeting Room

Dominata da un antico camino di marmo, la sala è ricca di ricercate opere di importanti artisti contemporanei. I pavimenti di graniglia decorati nel rispetto dell’epoca e dello stile tipicamente napoletano della struttura, l’arredo ricercato, pareti con cornici di stucco antico, trasformano anche un incontro di lavoro in un piacevole momento. L’ospitalità è cordiale e familiare, la professionalità dello staff è ideale per l’organizzazione di meeting e riunioni di lavoro. La sala è adatta ad ospitare eventi fino a 40 persone. Elegante e funzionale è la soluzione innovativa per riunioni d’affari e serate di classe nonché per eleganti eventi in giardino a bordo piscina.

Posizione

Il Costantinopoli 104 sorge nel centro storico di Napoli e tutte le meraviglie di questa città sono facilmente raggiungibili a piedi. I nostri ospiti soggiornano nel cuore del patrimonio storico napoletano: Museo Archeologico Nazionale, Cappella San Severo, Napoli Sotterranea, Catacombe di San Gennaro, Duomo, Complesso di Santa Chiara, solo per citarne alcuni, sono a pochi passi dalla nostra dimora. Le fermate della metro “Dante” e “Museo” distano pochi metri e consentono di raggiungere i siti di maggiore interesse. Il personale sarà lieto di indicare percorsi e luoghi da visitare e all’occorrenza organizzare brevi tour di un giorno per scoprire la bellezza delle Isole di Capri, Ischia e Procida o i suggestivi scavi di Pompei ed Ercolano.